Evil Geniuses

November 23, 2023

Si dice che i geni del male usciranno dal settore degli eSport: impatto potenziale e sfide finanziarie

Alessandra Rossi
WriterAlessandra RossiWriter
ResearcherHaruki NakamuraResearcher

Recentemente, ci sono state affermazioni che suggeriscono che Evil Geniuses, un'importante organizzazione di eSport, potrebbe prepararsi a uscire dal settore. Queste affermazioni, fatte da "addetti ai lavori del settore", sono state riportate nello Sports Business Journal. La speculazione è nata dopo che Evil Geniuses ha deciso di ritirarsi dalla LCS (League of Legends Championship Series). È stato affermato che l'organizzazione ha cercato attivamente di vendere la sua divisione di eSport, ma finora nessun acquirente ha mostrato interesse.

Si dice che i geni del male usciranno dal settore degli eSport: impatto potenziale e sfide finanziarie

Impatto potenziale

Sebbene sia importante notare che queste affermazioni non sono attualmente verificate, se fossero vere, potrebbero avere implicazioni significative per l’industria degli eSport. Evil Geniuses è una presenza di lunga data negli eSport dall'inizio degli anni 2000 e ha partecipato a varie discipline di eSport.

Preoccupazioni per i geni del male

Evil Geniuses ha recentemente ottenuto il successo vincendo il torneo VALORANT Champs e conquistando il primo posto, insieme a un premio di 1 milione di dollari. Tuttavia, ci sono preoccupazioni per il futuro dell’organizzazione. Ha sciolto il suo roster di Dota 2, che aveva sede in Sud America, e ci sono incertezze riguardo ai suoi team in Counter-Strike 2 e VALORANT.

L'articolo dello Sports Business Journal non fornisce dettagli specifici, ma evidenzia l'apparente intenzione di Evil Geniuses di vendere la sua divisione eSport, nel suo insieme o in parte.

Sfide finanziarie

Il potenziale allontanamento di Evil Geniuses dagli eSport potrebbe essere il risultato del difficile panorama economico del settore. Quest'anno sono emersi rapporti che suggeriscono che l'organizzazione ha dovuto affrontare difficoltà finanziarie e ha operato con uno staff limitato.

Impatto sul settore

Se Evil Geniuses uscisse davvero dalla scena degli eSport, sarebbe un duro colpo per il settore. Quest’anno si sono già verificati numerosi licenziamenti, chiusure di organizzazioni e partenariati falliti. La partenza di un'organizzazione di spicco come Evil Geniuses sottolineerebbe ulteriormente le difficoltà affrontate dagli eSport.

Per ulteriori aggiornamenti sul settore degli eSport, visita Esports.net.

About the author
Alessandra Rossi
Alessandra Rossi
About

Alessandra, con il suo acuto intelletto e una profonda apprezzamento per le arti, traduce senza sforzo il mondo dei casinò online per il pubblico italiano. Cresciuta tra le vivaci strade di Napoli, è una fusione di sofisticazione culturale e conoscenza tecnologica all'avanguardia.

Send email
More posts by Alessandra Rossi

Ultime novità

Campagna di vittoria di Monopoly GO: vinci grandi ricompense e dadi gratuiti
2024-02-16

Campagna di vittoria di Monopoly GO: vinci grandi ricompense e dadi gratuiti

Novità