Non è un caso che questa serie sia durata così a lungo. Fin dal primo gioco, gli sviluppatori sono riusciti a creare qualcosa che piacesse a molti giocatori diversi. Offre le meccaniche familiari di altri titoli di combattimento ma con un finale rotondo soddisfacente grazie alla funzione Fatality. Significa che anche il perdente può godersi un'animazione viscerale della fine del proprio personaggio. Anche i controlli sono semplici da imparare e sono rimasti coerenti per la maggior parte dei giochi. La popolarità è stata accresciuta dalle aggiunte multimediali al franchise, inclusi diversi film live-action.
Comunità Internet
Da la serie esiste da 30 anni, ha senso che ci sia un fiorente fandom. Internet ha riunito giocatori veterani che ricordano le puntate precedenti e una nuova generazione ossessionata da quelle successive. In termini di eSport, ci sono diversi forum popolari. Possono tenere le persone aggiornate sui nuovi sviluppi del torneo. Questi siti sono anche buone risorse per aiutare a scegliere un potenziale vincitore. Molti giocatori professionisti di Mortal Kombat pubblicano anche video delle loro migliori esibizioni in round online. Guardarli è un ottimo modo per ricercare i loro punti di forza e di debolezza.
Giocare a Mortal Kombat online
In passato, nessuno dei primi giochi di Mortal Kombat offriva il gioco online. Questo è cambiato con le versioni più attuali. Ad esempio, quando Mortal Kombat 11 è uscito nel 2019, è stato consigliato ai giocatori di rimanere sempre connessi al web. Alcuni dei minigiochi erano accessibili solo via Internet. Ciò segue una tendenza popolare nel settore nel suo insieme. Le ultime generazioni di console forniscono una connessione costante in modo da poter installare nuovi aggiornamenti. Al di fuori della modalità storia, i giocatori possono sfidare i propri amici online tramite partite multiplayer. Questa modalità di solito costituisce la base per i tornei eSport.
Grandi giocatori di Mortal Kombat
Nel corso della storia di questo franchise, gli organizzatori del campionato hanno preferito l'ultima puntata da utilizzare nelle competizioni. Questo è attualmente Mortal Kombat 11 (MK11). Pertanto, i giocatori devono conoscere i migliori giocatori in quel particolare titolo se vogliono aumentare le loro possibilità di fare una scommessa vincente. Molti giochi di eSport presentano campioni provenienti da una vasta gamma di background. Tuttavia, i migliori giocatori di MK 11 provengono tutti dagli Stati Uniti. I loro tag gamer sono Wuuuzie, Burninini007, Woolender, Han Rashid e Fadedsal. È importante notare che il successo di un giocatore dipende spesso dal personaggio che sceglie.