Cloud9 Esports

Cloud9 è una delle organizzazioni di eSport più popolari, grandi e di maggior successo al mondo. Dal 2013, l'organizzazione con sede a Santa Monica, California, USA, ha fatto scalpore in varie discipline nel mondo degli eSport. Ha avuto una corsa vincente sia in competizione che sul fronte degli affari, diventando il secondo outfit di eSport più prezioso del 2020.

La nascita dell'attuale top team di eSport è iniziata nel 2013. Quando Quantic Gaming ha interrotto i rapporti con tutti i suoi cinque giocatori di League of Legends (LoL), hanno formato insieme una squadra chiamata NomNom. Poco dopo, lo ribattezzarono Cloud9. Quantic Gaming ha riacquistato la squadra subito dopo. In un'altra rapida svolta, Jack Etienne e Pauline Etienne hanno acquistato i contratti di questi giocatori per circa $20.000. Nasce così l'organizzazione professionale. Jack e Pauline sono quindi considerati i fondatori di Cloud9.

Cloud9 Esports
Divisioni e giocatori di Cloud9

Divisioni e giocatori di Cloud9

L'organizzazione ha ricoperto numerose divisioni nel settore degli eSport nei suoi nove anni di esistenza. Di solito entrano ed escono da alcuni titoli in base alle esigenze. La loro presenza si è fatta sentire in Overwatch e League of Legends, dove hanno squadre in franchising. Altre squadre non in franchising operavano sotto il marchio Cloud9 includono Call of Duty, Battle Royale, Apex Legends, Fortnite, Halo, Dota 2, Hearthstone, Counter-Strike, Valorant, Smite, World of Warcraft e Teamfight Tactics.

L'organizzazione gestita da professionisti ha un sacco di giocatori che entrano ed escono in ogni momento. Hanno un'accademia per sfornare continuamente nuovi talenti. Alcuni dei nomi più popolari nel loro roster professionale includono Skadoodle (Tyler Latham), N0thing (Jordan Gilbert), Stewie2k (Jakey Yip), EternaLEnVy (Jacky Mao), autimatic (Timothy Ta) e b0ne7 (Pittner Armand). Questi sono i migliori giocatori e i guadagni chiave in un elenco che comprende oltre 100 giocatori e le squadre di eSport più popolari. La società paga ai giocatori oltre $ 1.600.000 all'anno.

Crescita ed espansione

Il successo immediato della prima divisione LoL ha incoraggiato Cloud9 ad espandersi ad altre divisioni. Nel 2014 si sono uniti a Smite eSports. Hanno creato nove nuove divisioni nel 2014. Problemi interni hanno portato allo scioglimento del nel 2014, ma è stato ristabilito nel 2015. Vainglory, il principale esport touchscreen dell'organizzazione, è stato fondato nel 2015. L'organizzazione è stata costituita nel settembre 2016, diventando il l'attuale Cloud9 Esports, Inc.

Questa crescita ha visto Cloud9 diventare una famosa squadra di eSport con oltre un milione di fan che hanno trascorso un totale di 15 milioni di ore seguendo i giocatori della squadra. L'effetto netto è stato un afflusso di sponsor. Nel 2017, la società ha beneficiato di 28 milioni di dollari di finanziamenti da artisti del calibro di Alex Ohanian, Hunter Pence e Craft Ventures.

Il Lega missilistica la divisione è stata creata nel 2017. Riot Games ha riferito di essersi assicurata uno slot LoL Championship Series da parte di Cloud9 per circa $ 10 milioni nello stesso anno. Un'importante partnership con Red Bull nel 2018 ha visto i giocatori di Cloud9 sfoggiare maglie Red Bull, tra gli altri accordi. Hanno anche ricevuto $ 50 milioni in un altro round di finanziamento. Hanno stabilito un quartier generale di 30.000 piedi quadrati e una base di addestramento a Los Angeles, una mossa che li ha visti ricevere una classifica di MVP della società di eSport da Forbes. Il valore dell'azienda è stato di $ 350 milioni nel 2020.

Divisioni e giocatori di Cloud9
I giochi più potenti di Cloud9

I giochi più potenti di Cloud9

League of Legends

Ciò non sorprende, dato che la nascita dell'intera organizzazione è incentrata su questo gioco. È il successo di questa divisione che ha incoraggiato l'espansione e la crescita fino a questo punto. Dopo la creazione della divisione nel 2013, la squadra composta da Balls, Hai, LemonNation, Meteos e Sneaky è andata su tutte le furie. Hanno vinto 13 partite di fila per stabilire un record di NA LCS Summer Split 2013 e fare un annuncio. Hanno anche avuto una corsa senza precedenti di 750 giorni con la stessa formazione.

La divisione ha disputato una semifinale nel 2018 Campionato mondiale di LoL e una corsa simile nell'LCS Spring Split 2019. La loro forma è leggermente diminuita nel 2021, ma i loro giorni di gloria rimangono enormi.

Lega missilistica

Una delle vittorie più straordinarie di Cloud9 è stata il campionato mondiale della stagione 6 della Rocket League Championship Series. È stato il momento clou di un anno stellare in cui hanno vinto tre campionati globali.

Sorvegliare

Anche in questo caso, nel 2018 hanno vinto il Overwatch League Gran Finali. Si distingue in un mare di gloria in cui hanno i massimi riconoscimenti in One Nation of Gamers Overwatch Invitational, Alienware Monthly Melee e Overkill. Cloud9 EU è arrivato alle semifinali dei Contenders Europe, mentre Cloud9 KongDoo è arrivato terzo nella stagione 4 di Overwatch APEX.

I giochi più potenti di Cloud9
Perché Cloud9 è popolare?

Perché Cloud9 è popolare?

La squadra è molto popolare sia tra i fan che tra gli scommettitori, e ci sono buone ragioni per questo.

  • Operazione diffusa: Sebbene sia nato e cresciuto negli Stati Uniti, Cloud9 si è diffuso ampiamente, principalmente in Europa e Asia. La maggior parte dei fan può accedere a un team Cloud9 con cui identificarsi. Numerosi giocatori significano che ci sono molte competizioni a cui prendono parte le divisioni Cloud9. Ciò significa che i bookmaker hanno molti mercati in cui possono includere i mercati Cloud9.
  • Ottima gestione: Le fortune dell'organizzazione sono cresciute costantemente sia in termini di concorrenza che di entrate. La capacità di attrarre finanziamenti lo aiuta a costruire le migliori infrastrutture e ad attrarre i migliori giocatori. I migliori giocatori si traducono sicuramente in successo nella competizione e, a loro volta, in attrazione per gli appassionati di scommesse.
  • Numerose Divisioni: Cloud9 non si è fermato solo a League of Legends. Sono diventati una delle migliori squadre di eSport creando nove divisioni solo nel loro secondo anno di attività. Hanno ottimizzato e migliorato tutte queste divisioni, oltre a creare nuove parole. Istituire un'accademia significa che c'è una fornitura costante di nuovi talenti in queste divisioni. Questo coinvolgimento significa che c'è sempre qualche azione di eSport in cui i fan possono godersi le squadre di Cloud9 in azione.
Perché Cloud9 è popolare?
Premi e risultati di Cloud9

Premi e risultati di Cloud9

Come organizzazione, Cloud9 ha ricevuto numerosi premi. È stato classificato primo e secondo Esport MVP da Forbes in due occasioni. È arrivato primo nel 2018 ed è sceso al secondo posto nel 2020. Ha anche ricevuto il premio Finalist congiunto per il miglior ambiente di trading basato sul cloud nei TradingTech Insight 2020 USA Awards. Sono stati riconosciuti come uno dei migliori posti di lavoro dell'1% e molto altro, rendendolo uno dei migliori squadre di eSport.

In competizione, anche le varie divisioni si sono comportate molto bene. Il 2018 è stato un grande anno per loro poiché Overwatch, Rocket League e Counter-Strike: Global Offensive hanno vinto rispettivamente le finali della Overwatch League, la stagione 6 della Championship Series e il Boston ELEAGUE Major.

Heartstone

Kolento è stato enorme per la divisione Hearthstone. Dopo la sua creazione a Jube 2014, ha vinto la ViaGame House Cup n. 1 nell'ottobre dello stesso anno. A settembre è stato incoronato vincitore del DreamHack Hearthstone Championship. Nel 2015 è stato il campione della CN vs EU Sn 2. Nel 2019 ha vinto la StarLadder Hearthstone Ultimate Series Winter.

Super Smash Bros

Mango di Cloud9 ha battuto Mew2King nelle finali vincendo la divisione nell'ottobre 2014. Dopo un lungo periodo di prestazioni inferiori, Mango ha vinto il premio Get on My Level a maggio 2019.

Sorvegliare

Oltre alla gloria internazionale di cui sopra, la squadra creata a marzo 2016 ha vinto diversi tornei ad inviti nelle sue fasi formative. Dopo l'Overkill e il Melee, hanno battuto il Team Liquid per vincere il torneo Agents Rising, il loro primo torneo importante vincita.

Dopo molti successi nei loro anni, i team di Cloud9 non sono riusciti a ottenere una grande gloria dopo il 2018 nonostante le forze rimaste con cui fare i conti in ogni competizione a cui prendono parte. Hanno avuto diversi quasi incidenti dove sono arrivati secondi o terzi. I Cloud EU sono stati semifinalisti nella prima stagione di Contenders Europe, dove sono stati battuti da Misfits Europe. I London Spitfire sono stati semifinalisti tre volte in concorsi a cui hanno partecipato nel 2018.

Premi e risultati di Cloud9
I migliori e più popolari giocatori di Cloud9

I migliori e più popolari giocatori di Cloud9

I migliori e la maggior parte dei giocatori in questa sezione possono differire da quanto appare in altre sezioni. Ciò è dovuto alle diverse metriche utilizzate. Ad esempio, è difficile misurare la popolarità di un giocatore di LoL rispetto a quella di un giocatore di Dota 2. Anche i guadagni non possono essere una misura, data la differenza tra i premi dei tornei e i contratti dei giocatori.

  • Mango (Joseph Marquez): Mango detiene la maggior parte della gloria per Cloud9, recitando in competizioni Melee e ottenendo tre titoli. È nella divisione da quasi sette anni ormai, illuminando sempre fan e scommettitori ogni volta che scende in azione. È stato a 11 Summit e ha avuto il suo migliore quando è arrivato primo a luglio 2021.
  • Robert "Blaber (Robert Huang): Il pro-player di League of Legends Blaber è sicuramente una leggenda tra i fan di Cloud9. È entrato a far parte dell'accademia C9 nel 2017. All'epoca non era un titolare, ma gli impressionanti spettacoli dell'accademia lo hanno visto ottenere un posto principale per la divisione estiva 2018. Gli è stato assegnato un lavoro a tempo indeterminato nel 2020 e da allora ha impressionato molto, vincendo i gradi di MVP e venendo nominato nell'All-Pro A-Team.

Altri preferiti dai fan della confraternita Cloud9 includono Jazzyk1ns (JasmieManankil – VALORANT), Hai, Balls, SneakyMeteos e LemonNation.

I migliori e più popolari giocatori di Cloud9
Dove e come scommettere su Cloud9

Dove e come scommettere su Cloud9

L'enorme numero di divisioni e giocatori su Cloud9 significa che ci sono molte competizioni su cui scommettere. I migliori siti di scommesse sugli eSport su cui puoi trovare giochi Cloud9 su cui scommettere includono bet365, Betway, 1XBet, Vulkanbet e Pinnacle. Questi sono siti affidabili con ottimi siti Web e quote adorabili.

Come qualsiasi altro tipo di scommessa, le scommesse sugli eSport ne richiedono alcune conoscenza di base dei giochi.

Tuttavia, per i principianti senza tale conoscenza, la scommessa migliore da piazzare è il vincitore assoluto di una partita o di una serie. Per farti guidare dalle statistiche, è consigliabile seguire Cloud9 e i suoi giocatori sui social media. Inoltre, tieniti aggiornato sui siti di notizie di eSport.

Altre scommesse variano a seconda del tipo di eSport. Ad esempio, una scommessa su League of Legends, un gioco MOBA, varierà da quella di Rocket League, un gioco di corse. Scegli uno o più giochi e acquisisci familiarità con loro.

Per piazzare scommesse, devi trovare e registrarti sui siti di scommesse sugli eSport. I siti sopra menzionati sono fantastici. Dal menu, seleziona eSport. Seleziona o cerca la squadra/giocatore Cloud9 su cui vuoi scommettere e controlla le quote. Se ti soddisfano, fai clic su piazza scommessa e conferma. Quindi attendi l'esito della scommessa. Puoi seguire l'attività della squadra mentre attendi i risultati della tua scommessa.

Le scommesse sugli eSport richiedono le stesse misure di autocontrollo e strategia delle altre scommesse sportive. Prendi un rischio che puoi permetterti di perdere, disponi di un budget fisso per le scommesse e fai sempre attenzione ai segni di dipendenza.

Dove e come scommettere su Cloud9