Le partite nei campionati di eSport consistono in un formato mappa al meglio delle cinque. Per ogni squadra sono richiesti un minimo di 7 giocatori e un massimo di 10 giocatori. Hardpoint, Search & Destroy e Domination sono le tre modalità di gioco utilizzate in ogni partita.
Le modalità di gioco Hardpoint, Search & Destroy e Domination vengono utilizzate per giocare le prime tre mappe di un incontro. La modalità di gioco Hardpoint viene utilizzata per la quarta mappa, mentre la modalità Cerca e distruggi viene utilizzata per la quinta.
Dopo la stagione regolare, le prime otto squadre in termini di punti guadagneranno un posto nei playoff. Le squadre dal 9° al 12° posto verranno assegnate al girone dei perdenti al primo turno.
Le partite dei gironi testa a testa trasmesse online durante le tre settimane di qualificazione prima che ciascuna major determinino il seeding delle squadre nelle major. Queste settimane di qualificazione sono ancora più importanti ora perché solo le prime otto teste di serie si qualificheranno per la major.