Lo Swiss Stage dei Mondiali 2023 continua a portare intense competizioni ed eliminazioni. Ieri, Cloud9 dal Nord America è stato eliminato da Fnatic dall'Europa, seguito da MAD Lions eliminato da Weibo Gaming.
Dopo la serie, Blaber di Cloud9 e Humanoid di Fnatic hanno parlato con i media per riflettere sulla serie e condividere i loro pensieri sui Mondiali 2023.
Blaber ha espresso il suo disappunto per aver perso la serie e ha riconosciuto gli errori commessi. Ha anche detto che la sua squadra ha faticato a prendere le decisioni giuste quando è sotto pressione. Nonostante si sentisse preparato in termini di draft, Blaber ha ammesso che il loro gameplay durante il torneo non è stato all'altezza.
Blaber ha sottolineato l'importanza della forza mentale in un torneo lungo come i Mondiali. Ha sottolineato la necessità che i compagni di squadra si sostengano a vicenda e mantengano una forte resilienza mentale.
Sebbene Cloud9 sia stato eliminato, Blaber crede ancora che NRG, il primo seme rimanente della LCS, abbia una possibilità di avere successo. Ha espresso il suo sostegno agli NRG e li tiferà per il resto del torneo.
Dal lato vincente, anche Humanoid dei Fnatic aveva qualche riserva sulla prestazione della sua squadra. Ha riconosciuto che se dovessero affrontare squadre asiatiche, che sono classificate più in alto nella classifica LoL Worlds Power Ranking, avrebbero bisogno di migliorare le loro prestazioni.
Tuttavia, dopo aver perso la partita di apertura contro Cloud9, Humanoid ha ritenuto che non fosse necessario un adattamento immediato. Credeva che attenersi al loro stile normale li avrebbe portati alla vittoria.
Alla domanda sui suoi avversari preferiti, Humanoid ha menzionato NRG e ha espresso la sua fiducia nell'affrontarli dopo la loro potenziale sconfitta contro G2. Ha anche detto che gli piacerebbe affrontare i centrali Chovy e Knight, considerandoli i migliori nel loro ruolo.
Guardando avanti al round finale della fase svizzera, Humanoid ha identificato l'inizio del gioco come un'area che Fnatic deve migliorare. Ha riconosciuto che sono rimasti indietro e hanno perso Rift Heralds e ha sottolineato l'importanza dei primi 8 minuti di gioco.
Con l’avanzare della Swiss Stage dei Mondiali 2023, le squadre riflettono sulle loro prestazioni e stabiliscono aspettative per le serie future. Blaber ha sottolineato l'importanza della forza mentale, mentre Humanoid ha riconosciuto la necessità di miglioramenti in alcune aree del gioco. Con il torneo ancora in corso, i tifosi possono aspettarsi partite entusiasmanti e la determinazione delle squadre ad assicurarsi un posto nella fase a eliminazione diretta.