La società è guidata da Sam Mathews come presidente del consiglio, mentre Wouter Sleijffers è l'amministratore delegato. D'altra parte, l'ex star di Fnatic CS: GO Patrik "cArn" Sättermon è diventato Chief Gaming Officer nel 2012.
Nel corso degli anni, il Team Fnatic ha sfruttato le sue partnership strategiche per spingere il proprio marchio creando leggende degli eSports, equipaggiamento professionale per gli eSport e consolidando una cultura degli eSport a livello globale. L'azienda ha collaborato con altri marchi importanti, tra cui AMD, Hisense, OnePlus, Twitch, BMW, LeTou, PCSpecialist, Monster Energy e Jack Link's. In precedenza, FNC è stato anche sponsorizzato da SteelSeries e persino da MSI.
Sebbene sia iniziato come un piccolo marchio più di due decenni fa, il Team Fnatic è una delle squadre di eSport più preziose. Un rapporto del 2020 su Forbes ha stimato che il suo valore fosse nella regione di $ 120 milioni, generando circa $ 16 milioni all'anno.
eSport fanatici
Oggi, il Team Fnatic è un team di eSports multi-divisione che partecipa a oltre sette divisioni. Finora, l'organizzazione ha guadagnato oltre $ 17 milioni e detiene il record per la terza squadra di eSport occidentali più seguita nel 2020. Con oltre 33 milioni di follower sui social media, il Team Fnatic è una famosa squadra di eSport e sicuramente una forza da non sottovalutare.
FNC è entrata in attività di eSports nel 2006 dopo aver acquisito un team di World of Warcraft (WoW). Il roster includeva Vo0, TooGood e Ztrider, tre dei migliori giocatori dell'epoca. Il trio si è distinto in tutte le competizioni di alto livello e ha ottenuto tre titoli. L'anno successivo, Fnatic ha riunito un team DotA ed è rapidamente diventato uno dei marchi di eSport in più rapida crescita aggiungendo diverse altre divisioni di eSport di prim'ordine.