June 7, 2024
Quando si tratta di aggiornamenti degli agenti in VALORANT, Riot Games non manca mai di sorprendere la parte equilibrata della sua community, e non è diverso con la patch 8.11, che introduce un paio di nerf a Clove che nessuno aveva chiesto.
In effetti, se Clove avesse ricevuto qualche modifica, avrebbe dovuto essere un buff. Ora, molti di voi potrebbero ribellarsi alle mie affermazioni, dicendo che sono sopraffatti e sottolineando il loro immenso successo nel lancio. A quelle persone, chiedo, puoi davvero "controllare" una mappa VALORANT con Clove come puoi fare con qualsiasi dei loro colleghi?
Per dare una panoramica, la patch 8.11 di VALORANT nerfizza quella di Clove Tirami su abilità e la loro suprema sopravvalutata, Non ancora morto. Ecco cosa cambia:
Ora, perché dovresti nerf Tirami su? 10 secondi da soli non bastavano. È un'abilità egoistica che dovrebbe compensare la loro mancanza di capacità di controllo. Anche il nerf definitivo non ha senso quando abbiamo ancora agenti come Reyna, Phoenix e Cypher seduti ai sei punti finali.
La patch risolve anche un bug che, ironicamente, rendeva la loro Ultimate leggermente meno soffocante. Ammettiamolo: è travolgente cercare i nemici e ottenere un'assistenza ai danni entro 10 secondi, altrimenti perdi la tua seconda possibilità di vita. È stato potente per un secondo dopo il lancio, quando i giocatori si stavano ancora adattando al kit di Clove. Ora, semplicemente non lo è.
"Ma Clove può fumare dopo la morte, cosa che nessuno degli altri controllori può." Lo so, è fantastico avere una copertura anche se il controllore della tua squadra è morto. Ma quante volte ne hai tratto beneficio? Anche il loro raggio d'azione del fumo è limitato, quindi se decidi di ruotare (cosa che accade molto frequentemente) in un sito diverso, non ha senso.
Non preferiresti avere Omen che possa offrirti copertura per un periodo più lungo, aiutare la squadra con abilità che controllano effettivamente la mappa e anche giocare in modo aggressivo? Per finire, i fumi di Clove hanno la durata più breve tra tutti i controller.
Essendo un controller principale, sono rimasto elettrizzato quando Riot ha annunciato un fumatore simile a un duellante per VALORANT. Li ho provati il primo giorno e mi sono anche divertito a giocarci per un po'. Ma non passò molto tempo prima che mi rendessi conto che non avevo abbastanza utilità per aiutare me stesso o il team, che era esattamente ciò che diversi professionisti avevano sottolineato dopo il lancio di Clove.
Il ruolo di controller in VALORANT è incentrato su giochi intelligenti incentrati sull'utilizzo delle utilità. Con Clove, tuttavia, ottengo poteri molto situazionali, egoisti e simili a rottami che mi permettono di imbattermi alla cieca nei siti, e questo è tutto. Sono come Reyna ma peggio, ora che anche quest'ultima si sta potenziando.
La scena professionale ha scelto di ignorare Clove e giustamente. Anche nel loro stato iniziale, finora li ha scelti solo un team VCT (FunPlus Phoenix), quindi immagina il danno che causerà questo nerf. Come meL di Shopify Rebellion ha detto a Dot Esports qualche tempo fa, il kit di Clove semplicemente non è abbastanza prezioso per il meta degli eSport e richiede un buff.
Bene, ora che stanno subendo un nerf, le possibilità che Clove lasci il segno nel gioco professionistico sono più scarse che mai, e sembra certamente che nemmeno Riot avesse intenzione di farlo accadere.
Nel frattempo, Clove dovrebbe continuare a dominare le lobby classificate di VALORANT, ma forse un po' meno di prima. Mentre le acque si depositano sulla patch 8.11, la community attende di vedere se Riot riconsidererà la sua posizione su Clove o se l'agente rimarrà l'ombra di quella che avrebbe potuto essere un'aggiunta più strategica e dinamica al roster di VALORANT.
Alessandra, con il suo acuto intelletto e una profonda apprezzamento per le arti, traduce senza sforzo il mondo dei casinò online per il pubblico italiano. Cresciuta tra le vivaci strade di Napoli, è una fusione di sofisticazione culturale e conoscenza tecnologica all'avanguardia.