Novità

February 12, 2024

L'ascesa di Cypher: scatenare un potere senza precedenti in VALORANT

Alessandra Rossi
WriterAlessandra RossiWriter
ResearcherHaruki NakamuraResearcher

Uno dei miei compagni di squadra di VALORANT aveva un piano mentre caricavamo lo spawn dell'attaccante di Breeze. Il loro piano era semplice: se vedi Cypher, ruota. E non avevano del tutto torto.

L'ascesa di Cypher: scatenare un potere senza precedenti in VALORANT

Stato precedente di Cypher

Prima della patch 7.09, Cypher non era una scelta popolare in VALORANT. I giocatori preferirebbero affrontare Cypher piuttosto che Killjoy o Chamber nella squadra nemica. Le sue configurazioni potrebbero essere facilmente sfondate con un cane Skye o un clone Yoru. Inoltre, la sua suprema era deludente poiché rivelava i nemici solo una volta.

I Buff

Tuttavia, la patch 7.09 ha cambiato tutto. Cypher ha ricevuto potenziamenti alla sua massima nelle patch precedenti, ma questa particolare patch gli ha dato una nuova personalità e un potere incredibile. È diventato una scelta essenziale sulla maggior parte delle mappe nella rotazione attuale.

Modifiche alle trappole

La patch ha reso più difficile per i nemici rilevare e distruggere le trappole di Cypher. Esploratori e cloni non possono più distruggere le trappole e gli hitbox del Trailblazer di Skye e dei Prowler di Fade sono stati modificati per renderli ancora più difficili da individuare. Per rompere le trappole, ora devi usare l'utilità dannosa o sparare alla fonte.

Controgioco

L'unico giusto contrasto a Cypher in questo momento è lo ZERO/punto di KAY/O, ma anche quello può essere schivato o rotto. Rompere una trappola dopo averla attivata è incredibilmente difficile e spesso provoca la morte.

Buff dell'agente più forte

Le trappole di Cypher ora stordiscono più velocemente e per un tempo più lungo, rendendo fondamentale per il nemico reagire rapidamente. Se la trappola non viene rotta o se il giocatore muore dopo essere rimasto stordito, la trappola si riarma. Questo è probabilmente il potenziamento dell'agente più potente in VALORANT.

I punti di forza di Cypher

Con Cypher nella tua squadra, puoi facilmente bloccare i siti in difesa, gestire i fianchi senza preoccuparti della portata e fornire informazioni preziose alla tua squadra. Il suo tasso di scelta è aumentato vertiginosamente dopo la pubblicazione della patch, collocandolo tra i primi cinque agenti.

Il ruolo di Cypher

Un Cypher esperto può cambiare le probabilità di una partita apparentemente impossibile da vincere in difesa. Durante l'attacco, può nascondersi e offrire informazioni cruciali come nessun'altra sentinella può fare. Tuttavia, non tutti i giocatori di Cypher sono esperti o adattabili. Alcuni si rifiutano di controllare il fianco o di imparare dai propri errori.

Conclusione

Sebbene esistano modi per aggirare le abilità di Cypher, un buon giocatore di Cypher saprà esattamente dove sono i suoi nemici e di cosa sono capaci.

About the author
Alessandra Rossi
Alessandra Rossi
About

Alessandra, con il suo acuto intelletto e una profonda apprezzamento per le arti, traduce senza sforzo il mondo dei casinò online per il pubblico italiano. Cresciuta tra le vivaci strade di Napoli, è una fusione di sofisticazione culturale e conoscenza tecnologica all'avanguardia.

Send email
More posts by Alessandra Rossi

Ultime novità

Fulmine Furioso: il nuovo re del metagioco di Pokémon VGC
2024-04-10

Fulmine Furioso: il nuovo re del metagioco di Pokémon VGC

Novità