Novità

October 30, 2023

Giocare a Counter-Strike su Mac: disponibilità e aggiornamenti di CS2

Alessandra Rossi
WriterAlessandra RossiWriter
ResearcherHaruki NakamuraResearcher

Anche se la maggior parte dei giocatori sperimenta Counter-Strike su Windows, fino a quest'anno molti giocatori sceglievano ancora di giocare a Counter-Strike su Mac. I server del gioco erano condivisi tra i sistemi operativi, quindi fortunatamente le basi dei giocatori erano condivise anziché separate.

Giocare a Counter-Strike su Mac: disponibilità e aggiornamenti di CS2

Il gioco riceveva ancora aggiornamenti alla versione per Mac fino al rilascio di CS2, cosa che non si può dire per tutti i giochi sulla piattaforma. I giocatori hanno anche ottenuto l'operazione più recente, Operazione Riptide, sulla versione per Mac. Risponderemo alla domanda una volta per tutte: puoi giocare a una versione per Mac di Counter Strike 2?

Giocare a CS2 su Mac

Cominciamo con la brutta notizia questa volta: al momento non è disponibile il porting per Mac di Counter Strike 2.

Counter-Strike su Mac è stato possibile grazie ai bassi requisiti di sistema del gioco. Poiché il frame rate rimane una parte importante del gioco, non troverai molti Mac nel competitivo Counter-Strike. Nonostante ciò, il gioco ha funzionato abbastanza bene sulla maggior parte dei Mac dell’ultimo decennio. Di seguito puoi verificare se il tuo Mac può eseguire il gioco rispettando i requisiti minimi di sistema.

Valve non ha ancora confermato se CS2 sarà disponibile su Mac. Gli inviti alla beta venivano inviati solo ai giocatori Windows, ma potrebbero esserci molte ragioni per ciò. Supponiamo che sarà disponibile ad un certo punto dopo il rilascio iniziale di Windows.

Valve ha generalmente supportato i giochi su Mac, quindi sarebbe una sorpresa se ciò finisse. Tuttavia, recentemente Valve ha annunciato che sarebbe stata implementata un'opzione di rimborso per i giocatori Mac, quindi non è di buon auspicio.

Perché Counter-Strike su Mac non era più popolare?

Non c'è una risposta specifica per questo. Valve ha supportato la versione per Mac, quindi chi vuole giocare può farlo. Tuttavia, i Mac sono più comunemente utilizzati per scopi diversi dai giochi. Ad esempio, la produzione musicale e l'editing video sono estremamente comuni su Mac, con l'hardware adattato a tali attività.

È soprattutto una questione demografica. Coloro che possono permettersi un Mac, spesso possono anche permettersi un PC da gioco Windows dedicato, dove ha molto più senso giocare a Counter-Strike per un'esperienza molto più fluida.

Il Mac ha ricevuto tutti gli aggiornamenti di Counter-Strike?

Finora sì. I giocatori Mac avevano accesso a tutti gli stessi contenuti dei giocatori Windows e venivano messi in coda insieme nei giochi di matchmaking. Ciò ha mantenuto la coerenza su tutta la linea e ha consentito ai giocatori Mac di rimanere completamente aggiornati.

About the author
Alessandra Rossi
Alessandra Rossi
About

Alessandra, con il suo acuto intelletto e una profonda apprezzamento per le arti, traduce senza sforzo il mondo dei casinò online per il pubblico italiano. Cresciuta tra le vivaci strade di Napoli, è una fusione di sofisticazione culturale e conoscenza tecnologica all'avanguardia.

Send email
More posts by Alessandra Rossi
undefined is not available in your country. Please try:

Ultime novità

Il futuro incerto di LCS: coltivare il talento locale contro la dipendenza dalle importazioni
2024-05-14

Il futuro incerto di LCS: coltivare il talento locale contro la dipendenza dalle importazioni

Novità