Novità

November 1, 2023

Gen.G vs BLG: Scontro tra Titani nei quarti di finale di LoL Worlds

Alessandra Rossi
WriterAlessandra RossiWriter
ResearcherHaruki NakamuraResearcher

Sono rimaste solo 8 squadre nel campionato mondiale di League of Legends e con la prima tappa svizzera terminata, le cose si faranno più calde che mai nei quarti di finale. Il Gen.G, che finora è rimasto imbattuto, affronterà la testa di serie cinese n. 2 BLG, in una rivincita contro l'MSI all'inizio di quest'anno. Il Gen.G si vendicherà o la BLG dimostrerà di essere più forte?

Gen.G vs BLG: Scontro tra Titani nei quarti di finale di LoL Worlds

Analizziamo le due squadre, il loro percorso verso la vittoria e definiamo le nostre aspettative per la partita.

L'evoluzione del Gen.G per tutta l'estate

Anche se i Gen.G erano la prima testa di serie della LCK, non molti pensavano che sarebbero stati una forza dominante ai Mondiali, considerando la loro recente prestazione all'MSI dove sono arrivati ​​quarti. Hanno subito smentito tutti, ottenendo un rapido 3-0 battendo squadre del calibro di T1 e G2.

Detto questo, devono ancora affrontare le squadre della LPL e, visto che tutte e quattro hanno superato lo Swiss Stage, sarebbe sicuramente capitato che il Gen.G si scontrasse con una di loro.

La BLG è un avversario familiare contro cui hanno giocato all'MSI e contro cui hanno perso nel girone dei playoff. Un rapido 3-0 ha dimostrato che la LPL era molto più forte in quel periodo. La squadra coreana, tuttavia, sembra essersi evoluta durante il Summer Split, lanciandosi su una traiettoria di grande crescita.

Non solo la squadra è molto chiara nel giocare il gioco macro generale, ma anche i giocatori commettono meno errori meccanici. Il più grande punto debole del Gen.G nella prima metà della stagione è stato Doran, che è stato sfruttato in un meta carry orientato alla corsia superiore. Sebbene ci siano ancora alcuni picconi disponibili, è molto più bravo a stabilizzare la corsia. Inoltre, è anche migliorato molto e, con gli altri quattro giocatori che già giocano vicino al livello massimo, questa formazione del Gen.G è spaventosa ai Mondiali.

BLG si affiderà a GigaBIN?

D'altra parte, i BLG sono leggermente regrediti rispetto a come erano all'MSI. Non a livello meccanico, ma a volte la loro coordinazione sembra mancare, dando ai nemici più opportunità da sfruttare.

Un'altra cosa è che Bin nella corsia superiore non è stato realmente in grado di esercitare lo stesso livello di dominio nella corsia superiore. Penso che ciò sia dovuto all'evoluzione del meta nella corsia superiore e al fatto che BLG ha spostato la propria attenzione verso un meta di trasporto nella corsia inferiore con Elk, che infligge oltre il 33% del danno dell'intera squadra.

Sarà emozionante vedere se la BLG proverà a dare più margine di manovra alla propria corsia superiore o se vorrà concentrarsi sull'incontro in corsia inferiore. Il Jungler Xun sarà fondamentale in questo incontro, soprattutto quando affronterà qualcuno come Peanut, noto per essere stato un facilitatore durante tutta la sua carriera.

Pronostici GEN vs BLG

I Mondiali di quest'anno ci hanno regalato molte sorprese che hanno buttato fuori dal tavolo alcune delle nostre aspettative. Detto questo, le nostre classifiche di LoL Worlds Power sono ancora piuttosto pertinenti e accurate, soprattutto nella metà superiore della classifica.

I quarti di finale dei Mondiali tra GEN e BLG saranno difficili da prevedere perché entrambe le squadre hanno il potenziale per battersi a vicenda e dipenderà molto da come si presenteranno le due squadre durante la giornata. Sulla base di ciò che abbiamo visto finora e di come è il meta generale, probabilmente preferirei leggermente GEN, soprattutto considerando che avranno una selezione del lato in Gara 1.

Tuttavia, i BLG saranno in grado di combattere da vicino nella maggior parte dei giochi della serie, e non sarei sorpreso di vederli ottenere almeno una vittoria nella serie. Il mio pronostico è 3-1, ma non mi sorprenderei se andassimo al Silver Scrapes.

About the author
Alessandra Rossi
Alessandra Rossi
About

Alessandra, con il suo acuto intelletto e una profonda apprezzamento per le arti, traduce senza sforzo il mondo dei casinò online per il pubblico italiano. Cresciuta tra le vivaci strade di Napoli, è una fusione di sofisticazione culturale e conoscenza tecnologica all'avanguardia.

Send email
More posts by Alessandra Rossi

Ultime novità

Mega Incineroar: un punto di svolta o un flop competitivo?
2024-04-13

Mega Incineroar: un punto di svolta o un flop competitivo?

Novità