Novità

November 1, 2023

Comprendere i cambiamenti nelle classifiche CS2: una guida per scalare le classifiche

Alessandra Rossi
WriterAlessandra RossiWriter
ResearcherHaruki NakamuraResearcher

CS2 ha introdotto un nuovo sistema di classificazione con alcune importanti differenze rispetto a CS:GO. Se miri a ranghi CS2 più alti, è fondamentale comprendere questi cambiamenti prima di tuffarti nelle partite competitive. Questo articolo ti fornirà indicazioni, suggerimenti e trucchi per aiutarti a iniziare la tua scalata competitiva sulla strada giusta.

Comprendere i cambiamenti nelle classifiche CS2: una guida per scalare le classifiche

Cambiamenti nei ranghi CS2

Il nuovo sistema di classificazione CS2 apporta cambiamenti significativi rispetto a CS:GO. Il cambiamento più evidente è la rimozione dei livelli con nome come Silver, Gold Nova o Global Elite. Invece, CS2 ora utilizza un sistema ELO trasparente, in cui un singolo numero rappresenta i punti totali che hai guadagnato scalando la classifica.

Un altro cambiamento importante è l'introduzione di due classifiche separate: Competitiva e Premier.

Gradi CS2 competitivi

I ranghi CS2 competitivi funzionano in modo simile a CS:GO. Dopo aver completato un determinato numero di giochi di posizionamento, verrai inserito in partite in base al tuo grado. Tuttavia, a differenza di prima, il tuo grado in Competitive CS2 non è più un grado complessivo per tutte le mappe. Avrai invece un grado separato per ogni mappa su cui hai giocato.

Questi gradi CS2 sono dotati di classifiche individuali per ciascuna mappa. Se hai dedicato del tempo a padroneggiare una mappa specifica, come Nuke, puoi mostrare la tua valutazione nella classifica Nuke in Competitive CS2.

Classifiche Premier CS2

In Premier CS2, hai la possibilità di perseguire un rango generale per il tuo gameplay, simile a come era in CS:GO. Tuttavia, Premier introduce un sistema di scelta/esclusione del draft in stile torneo per le mappe, simile alle strategie utilizzate dai giocatori CS2 Pro nelle partite professionistiche.

Il grado che ottieni in Premier CS2 è chiamato punteggio CS. Si sblocca dopo aver vinto la tua decima partita di Premier e non è più diviso in gradi come in CS:GO. Invece, CS2 ora utilizza un sistema ELO che va da 0 ELO a 35000 ELO, classificato in 7 colori. Per informazioni più dettagliate, fai riferimento alla tabella seguente per capire come confrontare i tuoi gradi CS2 con CS:GO.

About the author
Alessandra Rossi
Alessandra Rossi
About

Alessandra, con il suo acuto intelletto e una profonda apprezzamento per le arti, traduce senza sforzo il mondo dei casinò online per il pubblico italiano. Cresciuta tra le vivaci strade di Napoli, è una fusione di sofisticazione culturale e conoscenza tecnologica all'avanguardia.

Send email
More posts by Alessandra Rossi
undefined is not available in your country. Please try:

Ultime novità

Il futuro incerto di LCS: coltivare il talento locale contro la dipendenza dalle importazioni
2024-05-14

Il futuro incerto di LCS: coltivare il talento locale contro la dipendenza dalle importazioni

Novità