Ci sono spazi contrassegnati all'interno del campo in cui i giocatori possono passare le loro auto per ottenere aumenti di velocità. Gli aumenti di velocità vengono utilizzati per aumentare le prestazioni delle auto in modo abbastanza significativo e possono dare a un giocatore numerosi vantaggi nel gioco.
Rocket League è stato rilasciato come una modifica del Supersonic Acrobatic RPBC. Psyonix ha sviluppato auto da battaglia. Uno degli obiettivi di Psyonix era rendere le auto irreali divertenti da guidare senza compromettere il realismo.
Dopo aver sviluppato Battle-Cars, Psyonix ha cercato di vendere il gioco a un editore come un gioco di calcio con auto a razzo, ma non hanno ricevuto alcun interesse da tutti gli editori. Hanno quindi deciso di pubblicare il gioco da soli su PlayStation Network, quasi senza marketing.
Il gioco è stato scaricato più di due milioni di volte. Tuttavia, lo studio ha lasciato lì per un po' per lavorare su altri progetti. Gli altri progetti hanno contribuito a generare fondi che sono stati successivamente iniettati in Battle-Cars per renderlo un successo.
Lo sviluppo di Rocket League, che proveniva dal progetto Battle-Cars, è iniziato nel 2013 ed è costato circa due milioni di dollari. Alcune delle modifiche apportate per trasformare Battle-Cars in Rocket League includevano l'aumento del frame rate da 30 a 60 per renderlo adatto all'hardware più recente.
RL eSport
Dopo il rilascio del Lega missilistica, è diventato relativamente popolare su varie piattaforme di streaming, incluso Twitch. La prima Rocket League Championship Series si è svolta nel 2016, con un premio in denaro di $ 55.000. Ha realizzato più di un milione di dollari di entrate attraverso la vendita di articoli cosmetici e casse di gioco. I fondi sono stati utilizzati principalmente per finanziare altri eventi competitivi, con conseguente aumento della popolarità del gioco come eSport.