Novità

February 12, 2024

Scopri l'incantevole mondo di Nightingale: un'avventura fantasy generata proceduralmente

Alessandra Rossi
WriterAlessandra RossiWriter
ResearcherHaruki NakamuraResearcher

introduzione

Mentre sfreccio in aria, avvicinandomi rapidamente al bordo di una scogliera, comincio a pentirmi della mia decisione di usare la carta Trickster. La carta del Regno Minore, una delle tante in Nightingale, sembrava sospetta e mi offriva di "saltare a grandi altezze", ma era troppo bella per essere vera. Una schivata tattica per allontanarmi da un nemico Fae legato ora mi vede catapultare verso il mare.

Scopri l'incantevole mondo di Nightingale: un'avventura fantasy generata proceduralmente

Mescolando storia e fantasia

Quando fu annunciato, l'estetica di Nightingale attirò l'attenzione di molti. I suoi mondi fantasy con lampade a gas, creature peculiari e personaggi spigolosi in stile vittoriano con spalle larghe e fianchi piccoli fanno risaltare questa avventura PvE cooperativa tra l'abbondanza di giochi di sopravvivenza che stiamo vedendo in questo momento. Anche se Nightingale sembra sicuramente unico, è la profondità del mondo che lo fa risaltare maggiormente.

Una fusione di storia del mondo reale, influenze letterarie e una realtà alternativa creata da Inflexion Games, Nightingale ti vede camminare nel regno attraverso un mondo fantastico che comprende fiabe e folklore con cui abbiamo familiarità, personaggi storici della vita reale e, in qualche modo, nomi famosi dei romanzi classici. Durante il tuo viaggio, affronterai missioni di artisti del calibro di Victor Frankenstein e Nellie Bly e incontrerai creature favolose che ricordano quelle dei libri di fiabe dell'infanzia.

Il mondo dell'usignolo

Venendo da uno sviluppatore che ospita veterani del settore provenienti da studi come BioWare, questo non dovrebbe essere un grande shock: la costruzione del mondo è il loro pane quotidiano. Coloro che sono passati da BioWare a Inflexion hanno coperto una vasta gamma di generi: fantascienza con Mass Effect, fantasy medievale con Dragon Age e persino fantasy di arti marziali con Jade Empire. Quindi, costruire un gioco nello spazio del "fantasy storico contemporaneo" li ha incuriositi.

Il risultato è un mondo bellissimo, anche se grezzo, con molti elementi familiari di sopravvivenza, come l'artigianato, la caccia e la pesca, ma anche la costante sensazione di non sapere bene cosa c'è dietro l'angolo.

Regni generati proceduralmente

Non sono solo le fate magiche di Nightingale a lanciare incantesimi qui: c'è anche qualche stregoneria francamente insondabile dietro le quinte.

Costruito sul server dedicato di Inflexion, il "mondo" di Nightingale è composto da innumerevoli regni generati proceduralmente. Crei questi Regni combinando una carta Bioma con una carta Maggiore in un sito del portale. La carta Bioma definisce il terreno, mentre la carta Maggiore influenza quali NPC, punti di interesse e altri elementi chiave appaiono in quel mondo. In altre parole, c'è un'abbondanza di combinazioni che puoi mettere insieme, ognuna delle quali risulta in un regno che nemmeno gli sviluppatori possono prevedere.

Man mano che avanzi, raccogli e crei più carte Reame, permettendoti di creare nuove combinazioni. Vuoi rendere le cose ancora più piccanti? Usa una carta Minore presso un Trasmutatore per alterare aspetti del regno in cui ti trovi attualmente, in tempo reale. Potresti giocare una carta che avvolge il mondo in una notte infinita ma aumenta la tua potenza magica o una carta che aumenta i tuoi danni ma ti appesantisce. Con queste carte c'è sempre un problema, come mi ha insegnato il Trickster.

Una guida nella tana del coniglio che cammina nel regno

Potrebbe sembrare complicato, ma hai una guida che ti aiuta a non perderti nella tana del coniglio del regno. Puck, un Fae dall'aspetto minaccioso, stabilisce obiettivi che sono particolarmente utili all'inizio quando cerchi di affrontare Nightingale. Man mano che avanzi, raccogli più missioni dagli NPC, ma hai sempre la possibilità di licenziare tutto e andare a passeggiare nel regno a tuo piacimento. Cerca creature leggendarie con gli amici, costruisci un'impressionante tenuta senza restrizioni di posizionamento, completa i puzzle della Bastiglia o raccogli Echi di speranza che arricchiscono la tradizione di Nightingale stesso. Le cose da fare sono tantissime e il problema è decidere su cosa concentrarsi prima.

Accesso anticipato e valore

Dato che Nightingale entrerà in accesso anticipato solo il 20 febbraio, ciò che viene offerto qui è davvero impressionante ma sicuramente necessita di rifinitura. Inflexion prevede un lancio completo da nove a 12 mesi dopo il rilascio dell'accesso anticipato, con l'obiettivo iniziale di "un lancio stabile" e la risoluzione di eventuali "problemi urgenti" prima di affrontare aggiornamenti, nuovi contenuti, miglioramenti e sistemi di gioco.

Potrebbe sorprenderti il ​​fatto che Nightingale costi $ 29,99 in accesso anticipato, quasi il prezzo di un gioco completo, ma Flynn sottolinea che offrire valore a quel prezzo è fondamentale per lo studio, qualcosa che crede non tutti i giochi facciano.

Dalle otto alle nove ore che ho trascorso con Nightingale, posso tranquillamente dire che offre molto per il suo prezzo, anche se necessita di un po' di lavoro. Durante il gioco ho appena scalfito la superficie e sono stato costantemente attirato fuori dai sentieri battuti per ripararmi dai letali chicchi di grandine, esplorare caverne nascoste (con orsi arrabbiati all'interno) e cercare risorse per creare nuovi equipaggiamenti e costruire la mia tenuta. Ogni volta che provavo a staccarmi, ero stregato e costretto a svolgere un compito in più. C'è qualcosa di magico in preparazione qui e non vedo l'ora di vedere come andrà a finire.

About the author
Alessandra Rossi
Alessandra Rossi
About

Alessandra, con il suo acuto intelletto e una profonda apprezzamento per le arti, traduce senza sforzo il mondo dei casinò online per il pubblico italiano. Cresciuta tra le vivaci strade di Napoli, è una fusione di sofisticazione culturale e conoscenza tecnologica all'avanguardia.

Send email
More posts by Alessandra Rossi

Ultime novità

Fulmine Furioso: il nuovo re del metagioco di Pokémon VGC
2024-04-10

Fulmine Furioso: il nuovo re del metagioco di Pokémon VGC

Novità