Novità

November 9, 2023

Principessa Peach: l'iconica principessa del Regno dei Funghi

Liam Fletcher
WriterLiam FletcherWriter
ResearcherHaruki NakamuraResearcher
LocaliserAlessandra RossiLocaliser

introduzione

La Principessa Peach, la Principessa del Regno dei Funghi, è una parte fondamentale del mondo di Mario da quasi quattro decenni. Dalla sua prima apparizione nel gioco Mario Bros del 1985, ha avuto un ruolo significativo nella trama di ogni gioco. Nel corso degli anni, Peach si è avventurata in varie attività come il go-kart, lo sport e ha persino creato i suoi platform. È stata anche un personaggio centrale negli adattamenti cinematografici.

Principessa Peach: l'iconica principessa del Regno dei Funghi

La Principessa Peach nei Giochi di Mario

Nei giochi principali di Mario, la Principessa Peach non è sempre al centro dell'attenzione. Nonostante la sua importanza nella storia di Mario, è spesso assente per gran parte del gioco. Tuttavia, è un personaggio importante nella serie di Mario ed è diventata parte integrante del mondo di Mario. Originariamente conosciuta come Princess Toadstool, è stata chiamata Peach ormai da un po' di tempo. Peach è apparsa in numerosi spin-off di Mario e ha il maggior numero di apparizioni tra tutti i personaggi femminili.

Il ruolo della principessa Peach

Peach non è solo un essere umano ma anche il sovrano del Regno dei Funghi. Anche se il suo ruolo di sovrana è stato ampliato negli ultimi giochi, è nota principalmente per essere stata catturata da Bowser e aver bisogno di essere salvata da Mario. Tuttavia, nei giochi più recenti, Peach ha assunto un ruolo più attivo, recitando anche nei suoi giochi come "Princess Peach Showtime"!' e "Super Principessa Peach". È anche apparsa come personaggio nel popolare gioco "Super Smash Bros".

Età e altezza della principessa Peach

L'età di Peach non è spiegata esplicitamente nella maggior parte dei giochi, ma generalmente si ritiene che abbia circa 23 anni. Per quanto riguarda la sua altezza, Peach è alta circa 6 piedi e 1 pollice, secondo i dati approvati da Nintendo.

La relazione della principessa Peach con Mario

La Principessa Peach e Mario vengono spesso rappresentati come una coppia nei giochi, ma la loro relazione non sembra progredire molto. Nel gioco "Super Mario Odyssey", Peach rifiuta sia Mario che Bowser in favore dell'esplorazione di se stessa.

La principessa Peach e la principessa Daisy

La principessa Peach e la principessa Daisy non sono imparentate. Sono due personaggi che rispecchiano i fratelli Mario, simili a Wario e Waluigi. Sebbene possano avere coppie chiare in Mario e Luigi, Peach e Daisy sono principesse di regni diversi e sono semplicemente amiche dei fratelli.

I genitori della principessa Peach

Come principessa, è naturale interrogarsi sui genitori di Peach. Sebbene Peach sia la sovrana del Regno dei Funghi, i suoi genitori sono tecnicamente il re e la regina. Tuttavia, il Re dei Funghi non è stato menzionato o non è apparso nei giochi per un bel po' di tempo.

Nazionalità e residenza della principessa Peach

A differenza di Mario e Luigi, che sono italiani, Peach non è italiana. È residente nel Regno dei Funghi, che è un mondo completamente diverso. Sembra però che abbia una predilezione per gli italiani. Peach vive nel suo castello, che funge da iconico hub mondiale in giochi come Mario 64 e Mario Kart. L'aspetto del suo castello può variare nei diversi giochi, ma è sempre il luogo che lei chiama casa.

About the author
Haruki Nakamura
Haruki Nakamura

Haruki Nakamura, affettuosamente chiamato "DataSensei" nell'universo degli eSport, è il mago dei dati residente di EsportRanker. Unendo perfettamente il suo amore per gli eSport con la sua abilità nella ricerca, fornisce approfondimenti e analisi che spingono avanti il ​​settore.

Send email
More posts by Haruki Nakamura

Ultime novità

Ottimizza il tuo gameplay di VALORANT con divertenti mirini
2023-11-26

Ottimizza il tuo gameplay di VALORANT con divertenti mirini

Novità