Novità

November 8, 2023

I migliori giochi a schermo condiviso su Xbox: goditi l'esperienza multigiocatore sul divano!

Alessandra Rossi
WriterAlessandra RossiWriter
ResearcherHaruki NakamuraResearcher

C'è qualcosa di nostalgico nel sedersi sul divano per giocare a un gioco a schermo condiviso con amici e familiari. È così che si faceva tanti anni fa, prima che avvenisse il grande passaggio ai giochi online, ma ci sono ancora molti giochi oggi che danno ai giocatori questa opportunità. In questo elenco, però, daremo un'occhiata a una piattaforma specifica. Questa suddivisione ti guiderà attraverso i migliori giochi a schermo condiviso su Xbox, quindi se fai parte della "squadra verde", puoi ottenere facilmente l'atmosfera multiplayer del divano.

I migliori giochi a schermo condiviso su Xbox: goditi l'esperienza multigiocatore sul divano!

Ampia gamma di titoli

Dai giochi di corse a quelli sportivi, dagli sparatutto ai giochi di combattimento, c'è un ampio spettro di titoli da cui puoi trarre vantaggio quando si tratta di giochi a schermo diviso. Se stai cercando in alto e in basso i migliori giochi Xbox per due giocatori, non guardare oltre questo elenco. Abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno.

Minecraft

Minecraft è un classico assoluto ed è facilmente uno dei migliori giochi a schermo diviso su Xbox. Può ospitare fino a quattro giocatori che distruggono e posizionano blocchi nella stessa stanza contemporaneamente e, su un grande televisore, è uno dei migliori giochi da giocare in formato "multigiocatore da divano". Cosa c'è di più divertente che collaborare a un enorme progetto di costruzione stando seduti fianco a fianco? Niente.

Halo: la collezione di Master Chief

Va detto che Halo è un titolo fondamentale per qualsiasi giocatore Xbox: è il franchise di sparatutto di punta della piattaforma e sì, è a schermo diviso. Questa raccolta di giochi di Halo può essere giocata dall'inizio alla fine in modalità schermo condiviso, il che significa che tu e un amico potrete affrontare insieme l'intero viaggio di Halo, combattendo dal punto di vista dell'iconico Master Chief e degli altri Spartan senza lasciare la stessa stanza.

Stardew Valley

Se vuoi qualcosa di più rilassante, anche più di Minecraft, allora considera di investire un po' di tempo sullo schermo condiviso in Stardew Valley. Questo simpatico simulatore agricolo è il gioco perfetto a cui giocare quando vuoi rilassarti un po', ma ciò non significa che sia noioso. Tutt'altro: Stardew Valley è un gioco apprezzato a livello globale che vanta milioni di fan.

Una via d'uscita

Grazie al fatto che EA Play fa parte di Xbox Game Pass, gli utenti possono mettere le mani su A Way Out, facilmente uno dei migliori giochi a schermo diviso su Xbox emersi negli ultimi anni. Racconta la storia di due uomini che cercano di fuggire insieme dalla prigione, in cui ogni giocatore controlla il proprio personaggio unico, fa scelte che influenzano l'esito del gioco e combatte attraverso intensi eventi rapidi.

Trasferirsi 2

Moving Out 2 è un gioco esilarante ed estremamente divertente che può essere giocato con facilità su schermo diviso. In Moving Out 2, i giocatori hanno il compito di spostare fuori (o dentro) un mucchio di mobili in varie case e proprietà, ma questa è la spiegazione più elementare di quello che è davvero uno dei giochi più divertenti e divertenti a cui tu abbia mai giocato. con i tuoi amici su Xbox.

Forza Motorsport 7

È un po' più complicato abilitare il multiplayer a schermo condiviso su Forza Motorsport 7, ma vale sicuramente la pena imparare come farlo. Con un amico, puoi immergerti nella bellezza di uno dei giochi di corse graficamente più sbalorditivi mai sviluppati. Poiché è esclusivo della piattaforma, è senza dubbio uno dei migliori giochi a schermo diviso su Xbox.

EAFC24

EA FC 24 è il nuovissimo gioco di calcio uscito da Electronic Arts. Un tempo si chiamava FIFA, ma c'è stata una disputa sulla licenza che ha cambiato il volto del marchio. È il classico gioco multiplayer da divano che potresti mai desiderare, ed è così da più di un decennio. Non ha bisogno di presentazioni: se vuoi battere i tuoi amici in una partita di calcio, ecco come puoi farlo.

Ce ne vogliono due

It Takes Two è il titolo di Gioco dell'anno che vanta una storia emozionante e un gameplay epico per due giocatori. È progettato per essere giocato esclusivamente con due giocatori ed è una delle migliori opzioni quando si tratta dei migliori giochi a schermo diviso su Xbox. Insieme risolverete enigmi, completerete compiti e intraprenderete un percorso emotivo di scoperta che vi avvicinerà anche nella vita reale.

Ricorda, l'esperienza multiplayer dal divano è ancora viva e vegeta su Xbox e questi giochi a schermo condiviso sono il modo perfetto per godertela. Quindi raduna i tuoi amici e la tua famiglia, prendi degli snack e preparati per alcune sessioni di gioco epiche!

About the author
Alessandra Rossi
Alessandra Rossi
About

Alessandra, con il suo acuto intelletto e una profonda apprezzamento per le arti, traduce senza sforzo il mondo dei casinò online per il pubblico italiano. Cresciuta tra le vivaci strade di Napoli, è una fusione di sofisticazione culturale e conoscenza tecnologica all'avanguardia.

Send email
More posts by Alessandra Rossi
undefined is not available in your country. Please try:

Ultime novità

Il futuro incerto di LCS: coltivare il talento locale contro la dipendenza dalle importazioni
2024-05-14

Il futuro incerto di LCS: coltivare il talento locale contro la dipendenza dalle importazioni

Novità