Novità

November 15, 2023

I mazzi del GCC Pokémon più rappresentati ai tavoli più importanti

Alessandra Rossi
WriterAlessandra RossiWriter
ResearcherHaruki NakamuraResearcher

I mazzi del GCC Pokémon non sono tutti uguali. Dove ci sono mazzi forti, ci saranno anche mazzi deboli. Nella maggior parte dei casi, la domanda e l'offerta determineranno se le carte sono costose o meno, ma i mazzi Pokemon possono essere relativamente economici per costruire e vincere eventi. Al livello più alto, le tendenze su quali mazzi hanno successo sono state stabilite per l'attuale (al momento in cui scrivo) formato BST-OBF.

I mazzi del GCC Pokémon più rappresentati ai tavoli più importanti

Il mazzo più rappresentato ai migliori tavoli

Il mazzo Pokemon più popolare ai tavoli più alti è il mazzo "Lost Zone Box", che ha una rappresentazione vicina al 20% e un divario di 300 punti circuito tra i partecipanti. Questo mazzo presenta Comfey, Sableye e Cramorant come protagonisti. La Zona Perduta, simile alla Zona Bandita di Yu-Gi-Oh o all'Esilio di Magic the Gathering, è una zona separata dalla Pila degli Scarti in cui non è previsto che le carte che entrano nella Zona Perduta ritornino per il resto del gioco. Lo stile di gioco del mazzo Lost Zone Box si concentra sul riempimento selettivo della Zona Perduta con carte come Lost Origin Comfey e Acromio, consentendo a Sableye di diffondere segnalini danno una volta che 10 carte sono state perse. Il potente attacco da 110 danni di Cramorant può essere utilizzato anche senza costi energetici grazie alla sua abilità.

Il meglio del resto

Il mazzo beatdown di Lugia Archeops è il secondo mazzo più rappresentato. Questo mazzo utilizza il Turbo Primordiale di Archeops per impostare rapidamente l'energia per il potente Pokemon Base Lugia, consentendogli di scatenare 4 mosse energetiche ad alto danno turno dopo turno. Il Potere VSTAR di Lugia VSTAR una volta per partita aumenta ulteriormente la velocità di setup del mazzo.

Anche un altro favorito dai fan, Charizard, ha ottenuto risultati costanti con una quota dell'11% sui risultati in classifica. Questo mazzo segue un gameplay più tradizionale basato sull'evoluzione, rendendolo più semplice rispetto ai mazzi turbo energetici. Il mostro boss del mazzo Charizard è Charizard ex, un Pokemon di tipo Tera oscuro con una debolezza di tipo Erba. Vanta una miriade di mosse di tipo fuoco ad alto danno che diventano più forti ad ogni KO.

Mazzi Pokemon singoli

Gardevoir si è comportato bene con 13 piazzamenti nella top 8 regionale e 5 piazzamenti nella top 8 internazionale. Questo mazzo utilizza l'evoluzione per raggiungere il suo potente mostro boss, Gardevoir ex, che può guarire dagli effetti di stato. I mazzi Miraidon, che seguono da vicino Gardevoir, hanno rispettivamente un record di 6 e 1 top 8. Miraidon usa la sua abilità Unità Tandem per cercare 2 Pokemon elettrici base, permettendogli di portare 2 copie di Raikou V in panchina da utilizzare nel turno successivo. JW Kriewall ha ottenuto il 1° posto al Regional 2023 di Toronto utilizzando la strategia Miraidon.

Ultimo ma non meno importante, il mazzo Mew VSTAR, che ha vinto il Campionato Mondiale, è in gran parte composto da 2 copie di un unico mazzo iniziale. Questo mazzo si basa sull'abilità di Mew VSTAR di copiare Techno Blast di Genesect, rendendolo una minaccia costante.

About the author
Alessandra Rossi
Alessandra Rossi
About

Alessandra, con il suo acuto intelletto e una profonda apprezzamento per le arti, traduce senza sforzo il mondo dei casinò online per il pubblico italiano. Cresciuta tra le vivaci strade di Napoli, è una fusione di sofisticazione culturale e conoscenza tecnologica all'avanguardia.

Send email
More posts by Alessandra Rossi
undefined is not available in your country. Please try:

Ultime novità

Il futuro incerto di LCS: coltivare il talento locale contro la dipendenza dalle importazioni
2024-05-14

Il futuro incerto di LCS: coltivare il talento locale contro la dipendenza dalle importazioni

Novità