Il trasferimento di denaro da un conto bancario all'altro può essere fatto risalire al 1.800 aC. L'idea è nata a Babilonia quando i prestatori di denaro concedevano prestiti e addebitavano interessi. Allo stesso tempo, Roman e greco le banche accettavano depositi come risparmio.
Nel corso della storia, la tecnologia bancaria ha avuto diversi colpi di scena, ma la capacità di trasferire denaro su Internet è stato il cambiamento più significativo. L'online banking è iniziato non appena la connettività basata sul web è diventata una cosa globale a metà degli anni '90.
Il trasferimento di denaro è popolare?
Il trasferimento di denaro è probabilmente il metodo più antico di transazione. È anche il sistema di pagamento più popolare in tutti i paesi del mondo. Non sorprende che sia il più utilizzato opzione di pagamento per le scommesse sugli eSport. Quasi tutte le banche commerciali oggi hanno una piattaforma bancaria online in cui gli utenti si iscrivono per monitorare e gestire le proprie finanze da remoto.
Alcune banche trasferiscono denaro elettronicamente senza alcun addebito a condizione che il destinatario abbia un conto all'interno dello stesso istituto. Altri lo faranno a pagamento, ma il tempo di trasferimento dipende dall'importo in questione.