Payz è un popolare fornitore di pagamenti online con centinaia di migliaia di utenti attivi sparsi in tutto il mondo. La maggior parte delle attività online lo offre anche come metodo di pagamento per sfruttare la sua popolarità.
Storia di Payz
Payz è stata fondata nel 2000 con il nome EcoCard. Successivamente la società è stata ribattezzata Payz. Nel corso degli anni Payz ha continuato a fornire e migliorare i propri servizi. Nel 2009, PSI-Pay, la società con sede nel Regno Unito proprietaria di Payz, è diventata un membro principale di Mastercard Company e ha iniziato a emettere carte. Lo stesso anno ha visto anche il rilascio della loro app per iPhone.
Nel 2013, dopo aver rinominato Payz, la società ha lanciato la versione mobile del sito. Nel 2016 ha introdotto funzionalità di sicurezza aggiuntive nel sito Web, incluso il processo di verifica in due passaggi. Tutti questi sono dotati di un nuovo design ecoAccount.
Opzioni di pagamento
Gli utenti devono depositare fondi sui propri conti Payz prima di poter effettuare qualsiasi transazione dal conto. Esistono diversi modi per effettuare depositi. Le opzioni più popolari prevedono l'utilizzo di carte di credito, carte di debito, bonifici bancari diretti e opzioni di deposito locale.
Gli utenti possono quindi effettuare pagamenti dai propri conti direttamente ai conti dei destinatari, comprese le attività online. I pagamenti possono anche essere avviati dall'azienda, chiedendo agli utenti solo di fare delle conferme. Questo di solito è il caso dei bookmaker online, dove il conto scommesse dello scommettitore avvia le transazioni. Un altro modo di pagare è utilizzare la Payz Mastercard. Per questo, gli utenti devono trovare punti vendita che accettino la carta.