I tornei di eSport più popolari

Gli sport elettronici, comunemente eSport, esistono dagli anni '70. Tuttavia, questi giochi sono decollati solo negli anni '90, prima di esplodere negli anni 2000. Il gioco di eSport si è evoluto da un passatempo casuale giocato tra amici a uno sport professionistico. In verità, i tornei di eSport esistono da tanto tempo quanto i videogiochi.

La bellezza di giocare ai giochi di eSport è sempre stata la competizione, con i primi tornei che erano piccoli concorsi locali che utilizzavano un formato di gioco testa a testa. Che cos'è un torneo di eSport? Vede i giocatori competere in un gioco specifico per una durata prestabilita. Ogni torneo vede i singoli giocatori o le squadre competere seguendo un formato ben definito.

I campionati e i tornei di eSport più popolariAltri grandi eventi di eSportI migliori giocatori e squadreCome e dove scommettere su un torneo di eSport

L'elenco dei campionati o dei tornei di eSport è lungo, con The International che è uno dei più prestigiosi. The International è un torneo globale di eSport per Dota 2 sviluppato e ospitato da Valve. Dal primo torneo nel 2011, The International si tiene ogni anno, fatta eccezione per l'edizione 2020, che è stata annullata a causa della pandemia di Coronavirus.

Mostra di più

Nel 2021, PGL Major Stockholm alias PGL ha tenuto il suo sedicesimo Counter-Strike: Global Offensive Championship (CS:GO) a Stoccolma, in Svezia. Dal 26 ottobre al 7 novembre 2021, ventiquattro squadre si sono qualificate per competere all'Avicii Arena tramite classifiche regionali. Con un montepremi di $ 2.000.000, l'evento è il primo Major e uno dei primi campionati di eSport dall'inizio della pandemia.

Mostra di più

I campionati di eSport dei tornei sono diventati così popolari al giorno d'oggi. Ecco perché l'elenco dei tornei di eSport di oggi è lungo. Ma proprio in cima a questi campionati di eSport c'è il campionato mondiale di League of Legends. Ospitato da Riot Games, il League of Legends World Championship, noto semplicemente come Worlds, è un torneo professionistico annuale che riunisce le migliori squadre di League of Legends (LoL) per competere per il titolo alla fine di ogni stagione.

Mostra di più

Essendo uno dei primi campionati di eSport professionistici, Overwatch League (noto anche come OWL) rappresenta squadre di tutto il mondo. Blizzard Entertainment ha lanciato il campionato nel 2018 con 12 squadre. Dopo essersi espansa a 20 squadre un anno dopo, il campionato ha iniziato una costante ascesa, alimentata dalla popolarità di Overwatch, un gioco di eSport con 50 milioni di giocatori nel 2018.

Mostra di più

DreamHack è una società di intrattenimento con sede in Svezia. L'azienda è specializzata in eventi di gioco competitivi ed è di proprietà di Modern Times Group (MTG), una società di intrattenimento digitale con sede a Stoccolma. Secondo il Guinness dei primati e Twin Galaxies, è il più grande festival di informatica e LAN party al mondo. It (questo torneo) vanta la connessione Internet più veloce del mondo e ha anche il traffico più generato.

Mostra di più

Ci sono pochi tornei di eSport online più grandi del PUBG Global Championship. Dà il benvenuto ai migliori giocatori del gioco Battle Royale free-to-play. Questo titolo ha ottenuto un enorme successo sui dispositivi mobili. Tuttavia, il torneo si gioca solo su PC. Ciò è principalmente dovuto al fatto che PUBG Mobile Club Open (PMCO) offre già una piattaforma per i giocatori mobili. La PUBG Corporation organizza annualmente il PGC.

Mostra di più

Il Six Invitational di Ubisoft si sta facendo un nome nei tornei di eSport globali. I tornei annuali di eSport professionali online di Rainbow Six Siege attirano alcuni dei migliori talenti di gioco del mondo. Con sede a Montreal, dove Ubisoft lavora allo sviluppo del gioco, il torneo ospita squadre che competono in un campionato simile a una Coppa del Mondo.

Mostra di più

Apex Legends Global Series

Alessandra Rossi
WriterAlessandra RossiWriter

I campionati e i tornei di eSport più popolari

Esistono diversi tipi di tornei di gioco. Le regole e i formati variano in modo significativo, ma i rispettivi DNA rimangono sostanzialmente identici su tutta la linea. Ogni tipo di torneo ha lo scopo di attirare un pubblico specifico e offrire un'esperienza unica a giocatori, fan e persino scommettitori.

Che si tratti di un campionato di eSport di armature locali o di un torneo professionistico, gli eventi di eSport possono durare alcune ore o diversi giorni, a seconda della natura del gioco. I tornei di solito utilizzano un sistema semplice che vede i giocatori o le squadre avanzare dopo ogni vittoria fino a quando non viene determinato il vincitore.

Quali sono i tornei di eSport più popolari? Le persone che scommettono sui tornei di gioco sono spesso sorprese da come sono diventate le competizioni di videogiochi negli ultimi anni, specialmente quelle che non prestano attenzione da molto tempo.

Il successo ottenuto in egiochi sportivi è stato in gran parte ispirato dai principali campionati e dalle enormi vincite ad essi associate. Detto questo, ecco alcuni degli eventi di eSport più popolari in termini di spettatori e montepremi.

L'Internazionale – Dota 2

L'internazionale è senza dubbio uno dei più grandi tornei di e-gaming sia in termini di montepremi che di spettatori. L'Internazionale ha ogni attributo come uno dei più grandi campionati di eSport.

Ospitato da Valve, i proprietari e i creatori del Gioco Dota 2, questo torneo a 18 squadre ha mantenuto la sua popolarità ai massimi livelli dal 2013. L'International è un torneo su invito, in cui i giocatori devono sfidarsi nei tornei regionali o nel circuito Dota Pro per avere la possibilità di ricevere una chiamata -su.

Secondo statistiche.com, questo campionato ha pagato un incredibile montepremi di $ 34 milioni nella stagione 2018/2019, con la squadra vincitrice che ha portato a casa oltre $ 18 milioni. Sfortunatamente, la stagione 2020 non si è concretizzata a seguito della pandemia di COVID-19. Il montepremi del 2021 è di oltre 40 milioni di dollari.

CS: GO Major Championship

Il Counter-Strike: offensiva globale (CS: GO) Il campionato è senza dubbio il torneo CS: GO più popolare e più grande. Questo evento prevede 24 squadre in lotta per il primo premio. Il Team Astralis è l'attualità di questo evento di gioco, avendo vinto gli ultimi tre campionati. Il torneo ha avuto un montepremi di $ 1 milione nei cinque anni precedenti. Tuttavia, il campionato del 2021 ha visto il montepremi raddoppiare a $ 2.000.000.

Campionato mondiale di League of Legends

Il campionato mondiale di League of Legends (LoL) è stato lanciato nel 2011 ed è senza dubbio uno dei principali eventi di eSport sotto il sole. Come l'International, è gestito dai Riot Games che hanno vinto la partita. Questo torneo è senza dubbio il più grande e il più popolare League of Legends torneo a livello globale.

Questo torneo è particolarmente noto per le sue partite intense e drammatiche, con la competizione che diventa emozionante sia per i giocatori che per i fan. Campionato mondiale di LoL presenta alcuni dei migliori giocatori di LoL, scelti dalle competizioni regionali. I campionati del 2021 recentemente conclusisi in Islanda hanno visto il vincitore portare a casa 2.225.000. Il montepremi di quest'anno ha lo stesso valore dell'evento dell'anno scorso, ma la distribuzione deve ancora essere annunciata.

La Coppa del Mondo di Overwatch (OWWC)

L'OWWC è un torneo annuale di eSport organizzato da Blizzard Entertainment, Sorvegliarelo sviluppatore. Questo evento inizia con stile, con Blizzard che sceglie le 24 squadre più forti del mondo in base alla loro valutazione media delle abilità. Tutti i paesi vengono quindi divisi in gruppi in cui inizia il concorso.

Questo gioco gode di un enorme fascino. Ecco il kicker, ai tifosi viene concessa una rara possibilità di scegliere gli allenatori della rispettiva squadra. Il coinvolgimento dei fan nella scelta della formazione è senza dubbio un ottimo modo per coinvolgere la base di fan nell'evento.

In passato, questo campionato ha attirato più di 300.000 spettatori. Per quanto riguarda il montepremi, il team USA ha vinto l'evento 2019, portando a casa $ 90.000. La Coppa del Mondo 2022 è fissata per novembre 2022, ma il montepremi è ancora ufficialmente annunciato.

Altri grandi eventi di eSport

Coppa del Mondo FIFA

FIFA è un videogioco estremamente popolare e tra i giochi più venduti di tutti i tempi. Il recentemente concluso Sfida FIFA 21 è l'evento più visto di EA dopo aver accumulato un tempo di visualizzazione totale di un milione di ore. Tutte le serie di EA Sport sono il culmine dell'evento principale, il FIFAe World Championship, che vede la partecipazione di 32 dei migliori giocatori di tutto il mondo in lotta per il montepremi di $ 500.000.

Lega Call of Duty (CoD)

Il Lega CoD è senza dubbio l'apice del gioco di Call of Dugamingrts. Sebbene ci siano stati diversi tornei CoD, la lega CoD è relativamente nuova, fondata nel 2020. Questo evento di videogiochi si svolge nell'arco di diversi mesi e presenta i migliori giocatori di eSport di sWorld del mondo. La serie CoD 2021 ha offerto un enorme montepremi di $ 5 milioni, con il campione dei playoff che ha intascato $ 1,2 milioni.

Campionato globale PUBG

Il Campionato globale PUBG è il più grande evento nel calendario degli eSport di PUBG. Questo torneo internazionale invita le migliori squadre PUBG del mondo. La serie 2021 si è tenuta in Corea del Sud ed è stata vinta dal roster cinese NewHappy, vincendo $ 1,3 milioni. In particolare, il montepremi totale per la competizione è stato di poco superiore a $ 2 milioni.

Lega sportiva elettronica

Il Lega sportiva elettronica (ESL) è un conglomerato di diverse squadre di eSport possedute e gestite con lo stesso nome. Il torneo si gioca in quattro divisioni principali, tra cui:

  • Gioco ESL
  • Campionato nazionale ESL: torneo di qualificazione limitato da località geografiche
  • ESL Pro Tour: un evento a circuito con tre titoli (CS: GO, Warcraft III e StraCraft II)
  • ESL Uno

Di tutti i tornei di ESL, la ESL One Series ha il più grande montepremi, con oltre $ 12,5 milioni condivisi in oltre 60 campionati di eSport.

I migliori giocatori e squadre

Chi sono le migliori squadre e giocatori di eSport nel mondo? Quali sono le squadre migliori? Rispondere a una di queste domande potrebbe essere stato un sogno inverosimile dieci anni fa. Negli ultimi anni, alcuni giocatori e squadre sono riusciti a stare in mezzo alla folla.

Giocatori

Nel corso degli anni, molti giocatori hanno raccolto milioni vincendo alcuni dei più grandi tornei ed eventi di eSport. È interessante notare che alcuni sono rimasti coerenti nel corso degli anni. Ecco alcuni dei migliori videogiocatori di tutto il mondo.

  • Falsario: Il vero nome, Lee, Sang Hyeok, è di gran lunga il giocatore di eSport più decorato essendo una delle due persone ad aver vinto i campionati mondiali di LoL. Ha anche vinto alcuni titoli professionistici tra cui l'All-Star Paris 2014, il Mid-Season Invitations nel 2016 e 2017 e l'IEM World Championship nel 2015.
  • Ottenere_Giusto – Il vero nome, Christopher Alesund, è considerato il più grande giocatore di CS: GO per abbellire il gioco, avendo accumulato numerosi piazzamenti ai vertici nei tornei di gioco internazionali.

Altri giocatori straordinari includono: Veloce (Lee, Young Ho) e riposo (Patrick Lindberg)

Squadre

Alcune squadre sono state eccezionali nel corso degli anni quando si tratta di sport di squadra. Ecco alcune delle squadre di eSports più premiate al mondo.

  • Virtus.pro
  • fanatico
  • Geni del male
  • OG
  • Squadra Liquida
  • Astralis

Come e dove scommettere su un torneo di eSport

Come posso scommettere sugli eSport?

Questa domanda salta fuori spesso. Per quanto ci siano alcune differenze tra gli eSport e gli sport tradizionali, non ci sono molte disparità nelle scommesse. Come nelle scommesse sportive, la conoscenza del torneo è fondamentale per prendere decisioni informate.

Qualsiasi scommettitore dovrebbe iniziare comprendendo il gioco prima di iniziare a esplorare il genere o il torneo. I giocatori devono iniziare familiarizzando con i giocatori, le squadre e la natura del gioco. Le scommesse non dovrebbero essere difficili. La premessa delle scommesse sugli eSports è semplice: scegli una squadra o un giocatore che ha le migliori possibilità di vincere la partita o l'evento e decidi quali quote presentano il valore migliore.

Dove scommettere sugli eSport?

Con molti bookmaker che coprono eventi di videogiochi oggi, i fan degli eSport sono costantemente alla ricerca i migliori siti di scommesse online di eSport. Ogni allibratore è destinato ad essere unico in un certo senso.

Prima di innamorarsi di incentivi allettanti e offerte di denaro gratuito, i giocatori dovrebbero anche approfondire esaminando vari fattori come lo stato della licenza, la reputazione, i metodi di pagamento, la copertura dei tornei di e-gaming e la gamma di mercati di scommesse. Fondamentalmente, i migliori siti di scommesse eSport online dovrebbero essere quelli che soddisfano in modo completo le esigenze degli scommettitori.

About the author
Alessandra Rossi
Alessandra Rossi
About

Alessandra, con il suo acuto intelletto e una profonda apprezzamento per le arti, traduce senza sforzo il mondo dei casinò online per il pubblico italiano. Cresciuta tra le vivaci strade di Napoli, è una fusione di sofisticazione culturale e conoscenza tecnologica all'avanguardia.

Send email
More posts by Alessandra Rossi